Autofficina Ripauto

La Ripauto nasce alla fine del 1988 da un’idea di Romeo, mio padre  e di Ivan nella vecchia sede di Via Monari a Reggio Emilia, il contenuto tecnico è stato un punto di forza fin da subito grazie alle esperienze sviluppate, negli anni precedenti, in centri di assistenza delle reti Ferrari, Mercedes, e Ford.
Negli anni hanno avuto luogo collaborazioni con aziende come Bosch diventando così officina Bosch Service, centro assistenza sistemi abs e iniezione benzina (sistemi decisamente all’avanguardia per quegli anni) e successivamente con Ford come Officina Ford Service, una collaborazione durata più di 20 anni, dal 1996 al 2017.
Queste esperienze che hanno portato tanto valore tecnico e umano all’azienda, ci hanno aiutato a crescere, hanno contribuito a farci conoscere meglio il mercato e le esigenze della clientela.
Nel 2000 entro a far parte dell’organico tecnico e da piccolo riparatore di motociclette e scooter quale ero, sotto l’ala protettiva ma esigente di mio papà Romeo, inizio quel lungo percorso di crescita personale e professionale che oggi, come allora, mi colma di passione e stimoli quotidiani fondamentali per chi svolge il nostro mestiere.
La storia non è sempre lieta, nel 2008 il buon Romeo viene a mancare lasciando, in maniera del tutto inaspettata, la gestione dell’amata officina a mia mamma Silvana, responsabile amministrativa e a me, ma si sa, spesso è dalle situazioni difficili che si trovano gli stimoli migliori ed infatti così è stato.
Ora, la nostra voglia di crescere e migliorarci sempre, ci ha portato ad approfondire temi importanti e complessi, citandone solo alcuni, come l’assistenza sui cambi automatici,i sistemi diesel common-rail, i sistemi a doppia alimentazione e sui servosterzi elettrici EPS.
Non ci fermiamo mai, è nota a tutti l’evoluzione costante che coinvolge il settore nel quale operiamo, pertanto ciò di cui c’è bisogno sono persone appassionate con una forte sete di novità e una ancor più forte consapevolezza del passato e noi siamo così.

.

Massimo-Corradini-Ripauto

Massimo Corradini

Titolare

SCRIVICI

Ci puoi trovare a Reggio Emilia in Via Marino Mazzacurati, 3/1, 42100.

Siamo aperti dal Lunedí al Venerdí dalle 8:30 – 12:30 e dalle 14:30 – 19:00.

Per prenotare un appuntamento oppure richiedere informazioni e dettagli sui servizi offerti basta compilare il form seguente o chiamare il numero di telefono

+39 0522.551500